como shiatsu e gravidanza
A Como Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020  
Limiti e specificità dell’intervento con la Moxa nel trattare una donna incinta. Trattamenti mirati in gravidanza. Punti per aiutare il parto. Come intervenire con lo Shiatsu e la Moxa nelle più comuni problematiche che si presentano in questo particolare periodo.
Con Dott. M. Parini

Como Respiro e Ascolto
A Como mercoledì 29 gennaio 2020 
Il Polmone, la cassa toracica e la colonna. La pratica combinerà lo Shiatsu e tecniche di anatomia esperienziale sul tessuto connettivo per ridare la giusta “tensione” e uno spazio equilibrato all’interno del nostro corpo.
Con Valter Yugen Umelesi

Como incontri di clinica in Medicina Classica Cinese
A Como da sabato 8 febbraio 2020
“Lo Shen che lede il Jing”
Tre incontri teorico-pratici nei quali verranno approfondite le dinamiche dei problemi che si manifestano sul piano fisico (Jing), ma che spesso hanno una indiscutibile radice nel mondo emotivo (Shen), attraverso lo studio degli antichi Classici di Medicina Cinese in cui si fa riferimento allo Shen come origine di tutte le malattie.

como moxaAvanzatoA Como Domenica 9 febbraio 2020 
Viene insegnato l'utilizzo della metodica di attivazione dei punti energetici (Tsubo) mediante il calore: la Moxa. Questa tecnica rappresenta un efficace e sicuro strumento di ampliamento delle possibilità di intervento che si hanno con lo shiatsu.
Posti Limitati

Corso Pratico – Teorico sui punti dei 12 meridiani a Como
Prossimo incontro a Como venerdì 14 febbraio 2020 
Corso Pratico – Teorico sui punti dei 12 meridiani

Cosa sono esattamente gli tsubo? Come fare per attivarli al meglio e sfruttare le sinergie tra di loro? Quali sono le loro funzioni più importanti? Come usarli per rendere più efficace il nostro trattamento?
Con Dott. M. Parini.

Le articolazioni di arto superiore e inferiore A Como 18 e 19 marzo e 13 e 14 maggio 2016
Le articolazioni dell'arto arto superiore

Il corso è indirizzato a tutti gli Operatori Shiatsu che voglio integrare la loro preparazione con una
visione ed una approccio strutturale oltre che energetico ed avere così la possibilità di ampliare la loro capacità di trattare riceventi con disturbi muscolo-scheletrici
Prossimi incontri a Como sabato 15 febbraio e 14 marzo 2020

I corsi che faremo a Como

I corsi che abbiamo già fatto a Como