Master meridiani straordinari como: Il Chong Mai

Dopo 20 anni dall’uscita dell’uscita dell’importante opera Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuina in cui venivano per la presentati i Meridiani Straordinari ed illustrato come trattarli con lo Shiatsu siamo lieti di proporre il primo Master sui Meridiani Straordinari organizzato dalla nostra scuola.

Durante il corso verranno messi a disposizione dei partecipanti gli studi e le esperienze maturare in questi due decenni su come utilizzare questi meravigliosi canali .

Il libro uscito qualche anno fa, Visceri e Meridiani Curiosi, contiene infatti un fondamentale ampliamento ed approfondimento su questo argomento e verrà utilizzato come testo di riferimento per il Master.

Docente del Master è il dr. Maurizio Parini, co-autore di Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuina e curatore, insieme a Claudua Gerberoglio, dei trattamenti descritti in Visceri e Meridiani Curiosi.

IMPORTANTE : Per coloro che negli anni scorsi hanno già partecipato al seminario su Chong Mai e volessero ri-frequentarlo è riservato uno sconto del 50 % sul prezzo normale

Chong Mai, il grande Regolatore, cosi chiamato perché rappresenta una reale possibilità di intervenire nelle disarmonie del ricevente anche nei casi in cui il trattamento classico di shiatsu non produce i risultati sperati.
Le sue indicazioni cliniche sono infatti riferite al grandi vuoti / kyo e alla situazioni croniche.
Risulta peraltro utile anche in disturbi respiratori ed alimentari, molto efficace nei problemi ginecologici e per dolori della zona lombare.

Nel seminario verranno illustrati:

  • Il significato e le funzioni dei Meridiani Curiosi.
  • Caratteristiche e modalità di trattamento di questi canali.
  • Loro rapporto con i Meridiani principali e le estensioni di Masunaga utilizzati comunemente nello Shiatsu
  • Rapporto fra Cielo Anteriore e Cielo anteriore e strutture energetiche coinvolte
  • Il significato e l'utilizzo generale dei meridiani straordinari
  • Indicazioni di utilizzo, disturbi e disarmonie energetiche dei riceventi per cui risulta particolarmente efficace : colonna vertebrale, squilibri fra Sangue ed Energia, rapporto alterato fra Triplice Superiore e Medio, disfunzioni del ciclo femminile, stati di depressione emotiva ed insonnia ……
  • Gli insegnamenti dei grandi Maestri cinesi e giapponesi, M° Ito, Matsumoto, Yuen, e le esperienze degli studiosi italiani.
  • le zone di ascolto su Hara del meridiano Chong Mai : la valutazione energetica visiva e palpatoria, Bo-shin e setsu shin
  • I punti di apertura, localizzazione attivazione con lo shiatsu e la Moxa dei più importanti ed efficaci tsubo legati a questo Meridiano
  • le modalità di trattamento di questo efficacissimo canale energetico.

Docente del corso : Dott. Maurizio Parini

Quando:

Sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018
Orari: sabato 14.30 – 18.30 ; Domenica 9.30 – 17 .30

Sede del corso:

Centro Shiatsu Hakusha, via Borsieri 15 – Como

iscriviti subito ai nostri corsi

Questo seminario fa parte del
Master sui Meridiani Straordinari

Master Meridiani Straordinari 2018/2019 a Como
A Como da Ottobre 2018 a Maggio 2019
Qi Jing Ba Mai - Master di specializzazione sui Meridiani Straordinari
6 seminari in cui verranno studiati i meridiani Curiosi o Straordinari (o Meravigliosi). E' possibile partecipare ai singoli seminari
Con Dott. M. Parini
Guarda il programma completo

I corsi che faremo a Como

I corsi che abbiamo già fatto a Como