mercoledì 15 febbraio 2017

I Liquidi sono una delle cinque sostanze fondamentali della Medicina Cinese, umidificano e lubrificano tutto il corpo, aiutano a costituire il sangue, ad arricchire i midolli e a mantenere l'equilibrio Yin-Yang.

In questa serata vedremo quali sono le sindromi più comuni che colpiscono i liquidi, quali sono i collegamenti con le altre sostanze fondamentali, quali sono i segni e i sintomi che ci dicono che i liquidi dei nostri riceventi non sono in una situazione di equilibrio e come trattarli secondo i principi della Medicina Cinese.

I presupposti teorici e la tecnica shiatsu possono essere un valido aiuto per i riceventi che soffrono di disturbi relativi ai Liquidi.

PROGRAMMA:

  • I Liquidi Jin e Ye, la formazione e le funzioni
  • Le sindromi dei Liquidi: Vuoto, Stasi e formazione dei catarri
  • Cause, segni e sintomi e trattamento delle sindromi
  • L’approccio della medicina cinese
  • Punti da utilizzare in moxa per problemi legati a queste sindromi
  • Impostazione del trattamento e tecniche specifiche utilizzabili con lo shiatsu

OBIETTIVO

Mettere in condizione l'operatore shiatsu di saper inquadrare ed affrontare i vari tipi di problematiche legate ai Liquidi corporei, fornendo strumenti di differenziazione di diagnosi energetica e coerenti strategie di trattamento.

A CHI E' RIVOLTO

La monografica è rivolta a tutti gli operatori shiatsu e agli studenti del terzo anno di tutte le scuole e di tutti gli stili che vogliono approfondire l'argomento dei disturbi e delle problematiche legate ai Liquidi corporei.

DOCENTE: Marco Zigrino

QUANDO: mercoledì 15 febbraio 2017
ORARIO: h. 20.30 - 23.00

DOVE: Hakusha Milano - Via Savona 1/A (MM2 Sant'Agostino)

I Posti sono limitati

iscriviti subito ai nostri corsi

Salva