A Milano Venerdì 14 febbraio 2020 - Clinica in medicina cinese

Rimandata a data da destinarsi

Una serata speciale in compagnia del Dr. Luca Pella che parlerà della clinica in Medicina Cinese: come affrontare un caso, a quali simbologie è legato, quali domande fare e quali punti e strategie scegliere a seconda delle risposte del ricevente.

Durante la serata verranno analizzati casi clinici portati dal conduttore per poi dare spazio ai casi portati dagli allievi. Il ragionamento clinico è fondamentale per poter impostare un corretto trattamento shiatsu.
Le basi del ragionamento saranno impostate su vari modelli che prendono sempre in considerazione la rete dei meridiani.

Nel ragionamento clinico sarà indispensabile utilizzare insieme le teorie dello Iokai Shiatsu di Masunaga, quella della Medicina Cinese (sia Classica che tradizionale), la Moxibustione Giapponese.

Analizzando la storia del ricevente con il giusto approccio si potrà comprendere come il corpo stia comportandosi e quali strategie siano più efficaci da adottare per rendere il trattamento più efficace

Docente :

Dr. Luca Pella

Laureato in Fisioterapia con tesi sull' "Utilizzo delle ginnastiche mediche cinesi in Terapia del Dolore". Nello stesso anno si diploma Operatore Shiatsu presso il Centro Studi e Ricerche Shitasu di Genova (attuale ASYE).

In seguito approfondisce il trattamento della Fascia attraverso le metodiche di Bienfait, la Riprogrammazione Neurofasciale e il metodo Stecco con il quale collabora in alcuni seminari di paragone tra la teoria dei Meridiani della MTC e le sequenze della Manipolazione Fasciale.

Segue regolarmente i seminari di Jeffrey Yuen sulla Medicina Taoista e sulla clinica dei testi classici. In questi anni studia l'uso della moxibustione secondo il metodo Giapponese in Italia, in Europa ed in Giappone.

Negli ultimi anni approfondisce lo studio della anatomia partecipando a varie dissezioni anatomiche presso l'iniversita di Parigi.

OBIETTIVO

Mettere in condizione l'operatore shiatsu di saper utilizzare nel migliore dei modi il ragionamento che porta ad una corretta valutazione energetica del ricevente, nell’ottica di rendere sempre più efficace il trattamento shiatsu generale.

A CHI E' RIVOLTO

La serata è rivolta a tutti gli operatori shiatsu di tutte le scuole e di tutti gli stili che vogliono approfondire la conoscenza della valutazione energetica apprendendo nello stesso tempo come rendere più efficace il trattamento shiatsu.

Quando:

Rimandata a data da destinarsi 

Orario : 20.30 – 23.00

Dove:

Hakusha Milano, via Savona 1/A (guarda la mappa)
La sede è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione della linea MM2 Sant'Agostino

Le iscrizioni verranno chiuse il 10 febbraio 2020

iscriviti subito ai nostri corsi

I corsi che faremo a Milano

I corsi che abbiamo già fatto a Milano