Domenica 24 febbraio 2019

Il Maestro Masunaga ha scritto: “A partire dalla mia ricerca della verità, per tentare di tradurre correttamente il pensiero cinese, ho cercato, tramite lo Shiatsu, di stabilire una teoria dei meridiani che fosse in sintonia con la prospettiva d’insieme della medicina orientale.”

… Nel settembre del 1977 con la pubblicazione della mappa completa, Masunaga ritiene concluso il suo lavoro e lascia ad altri il compito di rivederla e completarla.

Cogliendo il suo invito allo studio, questo incontro teorico, sarà dedicato alla lettura energetica e alla traduzione completa della mappa del Maestro Masunaga. In questo modo sarà possibile comprendere meglio gli aspetti energetici e le relazioni con la medicina tradizionale cinese che hanno portato Masunaga a “costruire” la mappa sintesi e espressione del suo stile.

Docente :

Valter Yugen Umelesi

A CHI E' RIVOLTO

Il Seminario è rivolto a tutti gli operatori shiatsu di tutte le scuole e di tutti gli stili che vogliono approfondire la conoscenza della mappa di Shizuto Masunaga apprendendo nello stesso tempo come rendere più efficace il trattamento shiatsu.

Dove:

Centro Shiatsu Hakusha, Via Sabotino 11 – Varese

Quando:

Domenica 24 febbraio 2019
Orario 9,30 – 13,30

iscriviti subito ai nostri corsi

I corsi che faremo a Varese

I corsi che abbiamo già fatto a Varese