A Varese La valutazione energetica della schiena secondo il M° Masunaga

 

La valutazione energetica della schiena secondo il M° Masunaga

domenica 17 marzo

Nella medicina orientale, il metodo che ha come obiettivo la “diagnosi della malattia” osservando le condizioni della schiena si chiama haìkou-shìn.

La tradizionale prassi diagnostica del dorso consiste nell'esaminarne la struttura, la pelle, i muscoli e le anomalie dei punti yu (punti di reazione sul meridiano di vescica); nello shiatsu secondo Masunaga inoltre, haìkou-shìn ricopre un ruolo importante, che non considera singolarmente le anomalie e i disturbi della schiena, ma li ricollega ad uno squilibrio dei meridiani.

In questo incontro teorico pratico, impareremo a conoscere e trattare le aree di valutazione della schiena nelle posizioni prona, seduta e laterale, i rapporti con le aree addominali e con i meridiani, utilizzando le corrette modalità di trattamento, per un efficacie riequilibrio energetico.

Docente :

Valter Yugen Umelesi

A CHI E' RIVOLTO

Il Seminario è rivolto a tutti gli operatori shiatsu di tutte le scuole e di tutti gli stili che vogliono approfondire la conoscenza della diagnosi della schiena secondo il M° Shizuto Masunaga apprendendo nello stesso tempo come rendere più efficace il trattamento shiatsu.

Dove:

Centro Shiatsu Hakusha, Via Sabotino 11 – Varese

Quando:

domenica 17 marzo 2019
Orario 9.30 – 17.30

iscriviti subito ai nostri corsi

I corsi che faremo a Varese

I corsi che abbiamo già fatto a Varese