A Varese sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 Tecniche di taping propriocettivo per gli sportivi. Con Maurizio Bastini

Tecniche di taping per gli sportivi

A Varese sabato 28 e domenica 29 marzo 2020

Programma del corso

L’Energy Taping, per i suoi campi di applicazione, si può definire come un trattamento con nastro adesivo elastico con effetto biomeccanico terapeutico ed energetico. 

E’  indicato per tutti gli atleti che hanno bisogno di accelerare il processo di defaticamento o di guarigione dopo lo sforzo o dopo un trauma, che necessitano di ridurre le tensioni sui muscoli o tendini o che hanno bisogno di migliorare la performance. 

L’Energy Taping sportivo stimola il sistema nervoso parasimpatico, l’apparato muscolare, i meridiani principali e i meridiani tendino muscolari dando la possibilità di migliorare la performance atletica predisponendo i muscoli all'attività sportiva riducendo il rischio di infortuni. 

Ideale, per attenuare le conseguenze dovute alla produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare, stiramenti, strappi, distorsioni e anche nel post intervento accelerando i processi di guarigione.

Quando:

sabato 28 e domenica 29 marzo 2020

Orari: sabato h. 14.00 - 19.00 - Domenica 9.00 - 18.00

iscriviti subito ai nostri corsi

Relatori

Maurizio Bastini è nato a Padova nel 1963, dal 1987 effettua corsi di formazione e seminari specifici sullo Shiatsu, Moxibustione e dinamiche orientali e Medicina Tradizionale Cinese, in Italia e all’estero. Libero professionista Operatore Shiatsu, nel tempo si è specializzato nello  studio dell’agopuntura e della moxibustione, nel trattamento coreano della mano e del piede, nelle tecniche Cranio Sacrali, in Jin Shin Do.  
Ha studiato lo stile Iokai e Polarity con Mario Vatrini. Direttore Tecnico e Istruttore della Scuola di Shiatsu “L’Altra Palestra“ di Noventa Padovana (Padova), socio fondatore dell’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu), di cui è stato Vicepresidente per due mandati, è attualmente membro del Consiglio Direttivo.

Milco Ciampoli è nato a Pescara nel 1968. Allievo del dott. Ottavio Pontano, si è diplomato come Terapista della Riabilitazione nel 1993 iniziando la professione a Pescara, dove vive. Esercita la professione di Fisioterapista e, nel corso di tale attività, si specializza nella cura delle molte problematiche ortopediche, sportive e circolatorie. Ha svolto l’attività di Fisioterapista nell’ambito sportivo presso la società “PESCARA CALCIO” e la società di pallavolo “VIANELLO PESCARA VOLLEY” .  Dal 2011 è consulente per il settore Ricerca e Sviluppo per la linea Sport e Fisioterapia dell’azienda Pharmapiù di Città S. Angelo (PE) ed ha pubblicato per la stessa azienda, un DVD esplicativo della tecnica di applicazione dell’Elasto Taping dal titolo “PHYSIO KIN – Tecniche di applicazione del Taping Neuromuscolare nella fisioterapia”.

I corsi che faremo a Varese

I corsi che abbiamo già fatto a Varese