L'associazione HAKUSHA
... sabbia bianca ...

L'Associazione Hakusha (sabbia bianca) Centro Studi Shiatsu e Moxa diretta dal dot. Maurizio Parini e fondata nel 1986 da Mario Vatrini, allievo diretto del maestro Masunaga, è un riferimento storico nel panorama dello shiatsu italiano.
Hakusha da 30 anni lo Shiatsu in ItaliaVanta oltre venticinque anni di esperienza nell'insegnamento e nella formazione di professionisti ed insegnanti.
E' stata fondata nello spirito delle due maggiori scuole di Shiatsu giapponesi: Namikoshi e, soprattutto, Masunaga.

L’originalità delle tecniche, apprese alla fonte, e l’insegnamento della Medicina tradizionale Cinese applicata allo Shiatsu caratterizzano e qualificano la Scuola.
Riunisce istruttori e docenti altamente preparati che ne configurano l'insegnamento e la pratica e che hanno collaborato alla stesura dell’importante opera “Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuinà” pubblicata dalla Casa Editrice Ambrosiana.
Hakusha è accreditata FISieo, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Siamo presenti con le nostre sedi nelle province di Milano, Como e Varese.

ATTIVITA' DELL' ASSOCIAZIONE

Lo scopo dell'associazione é la divulgazione dello shiatsu e della  Medicina Tradizionale Cinese Applicata , attraverso corsi introduttivi, corsi professionali triennali, stages di approfondimento e perfezionamento delle tecniche.
Offre la possibilità, presso le proprie sedi, di usufruire di spazi di pratica e momenti di scambio fra praticanti shiatsu anche di altre formazioni.
Questo nell'ottica di favorire una conoscenza sempre più vasta ed arricchente.

Gli insegnanti Hakusha