Como - shiatsu sul lettino

sabato 19 febbraio 2022

L’obiettivo del seminario è di fornire al praticante shiatsu le appropriate tecniche di intervento utilizzabili all’interno di un trattamento shiatsu eseguibile sul lettino.

In questo incontro verranno studiate le modalità per eseguire una corretta pressione in queste condizioni, adattando la postura a seconda del lettino utilizzato.

Verranno approfondite le tecniche specifiche, i  “trucchi del mestiere” e le  manovre particolari per rendere più efficace il trattamento.

Verrà inoltre data particolare attenzione alla postura dell’Operatore per evitare eccessive sollecitazioni alla schiena del praticante.

Programma del seminario

  • Aspetti tecnici e pratici che caratterizzano il trattamento shiatsu eseguito sul lettini.
  • Differenze e vantaggi rispetto al lavoro a terra
  • Uso del proprio corpo per ottenere una corretta ed efficace pressione.
  • Come utilizzare il lettino per eseguire un trattamento con il ricevente nelle posizioni prono, fianco e supino.

Obiettivo

L’obiettivo del seminario è di fornire al praticante shiatsu strumenti di comprensione delle condizioni del ricevente e le appropriate tecniche di intervento utilizzabili all’interno di un trattamento shiatsu eseguibile sul lettino.

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti gli operatori shiatsu di tutte le scuole che abbiano terminato il terzo anno di corso e che vogliono approfondire l'argomento.

Docente:

Dott. Maurizio Parini

Quando:

sabato 19 febbraio 2022
Orario 9.30 – 17.30

Dove:

Hakusha Como, Via Francesco Anzani, 13
La sede è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione delle FS Como San Giovanni o FNM Como Borghi

iscriviti subito ai nostri corsi

Per accedere alla giornata in presenza sarà necessaria la documentazione richiesta dalla normativa relativa al Covid-19 vigente alla data del seminario stesso ovvero Green Pass o tampone.

Salva

Salva