Mercoledì 14 Marzo 2018

Unite al busto a livello delle spalle, le braccia permettono di toccare, di afferrare, di prendere.

Servono inoltre a respingere, avvolgere, stringere, soffocare o imprigionare. Infine consentono di agire; sono i vettori dell'azione. Chi dice azione, dice dominio, potenza e potere.

Le braccia sono in tal senso, ciò che da la possibilità di agire sugli altri o sulle cose, persino di giudicare o di troncare qualcosa come conseguenza di una scelta. In ultima analisi, grazie alle braccia possiamo proteggere, difendere e difenderci. In quanto vettori dell'azione e della scelta, permettono di passare dal concettuale al reale. Con le braccia l'essere umano può esprimersi mediante il “fare”, il concettuale può passare nel reale, lo Yang può manifestarsi nello Yin.

Nel corso di questo incontro avremo modo di praticare una sequenza che prende in considerazione le articolazioni delle braccia al fine di rendere il trattamento armonico ed efficace.

La serata è aperta a tutti gli operatori shiatsu

Docente : Valter Yugen Umelesi

Quando: Mercoledì 14 marzo 2018
Orario 20.30 – 23.00

Dove: Hakusha Milano
Via Savona 1/A

La monografica fa parte del ciclo di tre serate
Articolazioni: dal simbolismo alla pratica

milano articolazioni dal simbolismo alla pratica
A Milano a partire dal 28 febbraio un ciclo di 3 serate teorico pratiche per comprendere la simbologia delle articolazioni, la loro funzione e alcune modalità per poterle trattare in caso di problematiche.
Iscriviti all'intero ciclo per te uno sconto del 20% sul costo delle serate.

iscriviti subito ai nostri corsi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva