monografica Dolori e disturbi femminili

Martedì 23 maggio 2023
UIltima monografica del ciclo
"Dall'acuto al cronico"
 “Dolori e disturbi femminili”

Ultima serata del ciclo “Dall’acuto al cronico” dedicata all'approfondimento della visione estremo-orientale della ginecologia e dell'utero, e alle tecniche di shiatsu e moxa utilizzate per aiutare le riceventi che soffrono di problemi ginecologici.

Il corso prevede l'approfondimento delle funzioni dell'utero nella visione della medicina estremo-orientale, la differenza tra la medicina cinese tradizionale e classica e il loro rapporto con la ginecologia occidentale, il ruolo dei meridiani straordinari e le modalità di utilizzo con lo shiatsu e la moxa nei disturbi femminili.

Durante il corso, saranno anche illustrate le tecniche di valutazione energetica utilizzabili in queste situazioni, le funzioni e il trattamento dei punti Liao del sacro e il trattamento indicato per le riceventi che soffrono di cisti, fibromi ed endometriosi.

Saranno inoltre esaminate le disarmonie energetiche che possono impedire la procreazione, i punti da utilizzare per aiutare una donna ad avere un bambino e il ruolo dei punti Ben Shen del dorso.

PROGRAMMA:

  • Approfondimento delle funzioni dell’Utero nella visione della Medicina Estremo-Orientale.
  • Differenza tra la Medicina Cinese Tradizionale e Classica e il loro rapporto con la ginecologia occidentale
  • Il ruolo dei meridiani straordinari e le modalità di utilizzo con lo shiatsu e la Moxa nei disturbi femminili .
  • Tecniche di valutazione energetica utilizzabili in queste situazioni
  • Funzioni e trattamento dei punti Liao del sacro
  • Il trattamento indicato per le riceventi che soffrono di cisti, fibromi ed endometriosi
  • Disarmonie energetiche che possono impedire la procreazione
  • Punti da utilizzare per aiutare una donna ad avere un bambino
  • Il ruolo dei punti Ben Shen del Dorso

Obiettivo:

Fornire all’operatore shiatsu una visione secondo la medicina estremo-orientale della ginecologia e dell'utero, e di proporre loro le tecniche di shiatsu e moxa utili per aiutare le riceventi che soffrono di problemi ginecologici.

Il corso mira a far acquisire ai partecipanti una maggiore comprensione della ginecologia e delle funzioni dell'utero secondo la visione della medicina estremo-orientale, delle differenze tra la medicina cinese tradizionale e classica e il loro rapporto con la ginecologia occidentale.

Inoltre, il corso si concentrerà sull'insegnamento di tecniche di valutazione energetica utilizzabili in queste situazioni, proponendo coerenti strategie di trattamento.

L'obiettivo finale del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per utilizzare lo shiatsu e la moxa per aiutare le proprie riceventi a gestire i loro problemi ginecologici e ad avere una migliore qualità di vita.

A chi è rivolto:

La monografica è rivolta a tutti gli operatori shiatsu di tutte le scuole e di tutti gli stili e offre un'opportunità unica di approfondire l'argomento della medicina estremo-orientale e delle tecniche di shiatsu e moxa utilizzate per aiutare le riceventi che soffrono di problemi ginecologici.

Docente : Maurizio Parini

Quando:

martedì 23 maggio 2023
Orario 20.30 – 23.00

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.

iscriviti subito ai nostri corsi

Le modalità e le coordinate per il pagamento verranno inviate una volta ricevuto il modulo di iscrizione.