La PRIMAVERA, nell’anno e nei nostri anni - Maurizio Parini

Monografica Online
martedì 3 maggio 2022

Le stagioni della vita nelle stagioni dell’anno

Continua il nostro percorso di osservazione e studio delle varie stagioni legate ai cicli della vita e alle condizioni di noi esseri umani.

Martedì 3 maggio ci soffermeremo su cosa rappresenta la primavera e su quali indicazione possiamo trarne per noi e per i nostri trattamenti.

Partendo dal simbolismo e dai riferimenti legati all’elemento Legno, ci soffermeremo su come, in alcune situazioni e in alcuni squilibri energetici, sia utile intervenire sui meridiani e sui punti particolarmente efficace per riattivare, rimettere in moto un individuo.

Indicati quindi per tutte quelle situazioni in cui la persona soffre particolarmente al mattina (mi alzo e mi sento un pezzo di legno !!), vedremo anche una proposta di trattamento  per alleggerire il disagio da allergie primaverili

Non trascureremo gli aspetti più emozionali. Fegato e Vescica Biliare sono anche i canali coinvolti nelle scelte, guidano la nostra progettualità. Fegato deve anche aiutarci a uscire dalle nostre chiusure, dalle nostre paure. Non a caso nei classici è riportato che la radice della paura è proprio in Gan, Fegato.

Legati a questi aspetti energetici si trovano spesso anche disturbi di natura ginecologica, dalle sindromi pre-mestruali a alcuni disagi propri della menopausa..

Ma soprattutto stimolare la primavera vuol dire sostenere i nostri riceventi nella capacità di ripartire, di riprendersi. Come si dice alla fine di un celebre film: “….perché domani è un altro giorno!”

Relatore: Dott. Maurizio Parini

A chi e' rivolto

La monografica è rivolta a tutti gli operatori shiatsu e agli studenti del terzo anno di tutte le scuole e di tutti gli stili.

Quando:

martedì 3 maggio 2022
ORARIO: h. 20.30 - 23.00

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.

iscriviti subito ai nostri corsi