I Gui: significato dei “fantasmi” in Medicina Cinese Classica Lezione Magistrale con dr. Maurizio Corradin venerdì 19 marzo 2021 ore 19.30

LEZIONE MAGISTRALE

I Gui: significato dei “fantasmi” in Medicina Cinese Classica

Relatore: dr. Maurizio Corradin

venerdì 19 marzo ore 19.30 online

In occasione del trentacinquesimo anniversario della sua fondazione, l’Associazione Hakusha – scuola di Shiatsu e Moxa – è lieta e onorata di annunciare la lezione magistrale che il dr. Maurizio Corradin  terrà per tutti gli appassionati di Medicina Cinese.

Medico agopuntore con una specializzazione in medicina dello sport, è da moltissimi anni uno dei massimi esperti di Medicina Cinese in Italia.

Le sue prime pubblicazioni risalgono alla seconda metà degli anni ‘90 e negli anni successivi vede la luce Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu e il Tuina, una delle sue opere più importanti – edita in collaborazione con altri studiosi tra cui Fabrizio Bonanomi, Carlo Di Stanislao, Maurizio Parini – e tuttora una delle più complete pubblicazioni prodotte in Europa sulla Medicina Cinese applicata allo Shiatsu.

I suoi scritti, insieme alla sua rinomata abilità espressiva, hanno contribuito a promuovere in Italia l’utilizzo delle discipline estremo-orientali abbinate alla visione della Medicina Cinese. Esperto docente e comunicatore, unisce una profondissima competenza nella materia ad una non comune capacità ed efficacia nel trasmettere il proprio sapere ai suoi discenti.

Il tema della serata è una conferma della sua preziosa conoscenza dello scibile degli antichi maestri. Parlerà della visione dei “fantasmi”, chiamati Gui, in Medicina Cinese Classica.

A conferma dell’importanza della serata proposta abbiamo inoltre l’onore di ospitare, nella nostra aula ’virtuale’, alcuni dei più importanti autori e ricercatori che negli ultimi decenni hanno contribuito alla diffusione di queste affascinanti materie.

Invitiamo quindi tutti gli interessati ad affrettarsi a iscriversi onde evitare di….trovare tutte le sedie occupate!

Programma:

  • I Gui: significato dei “fantasmi” in medicina cinese classica.   
  • Cenni di correlazione con i fantasmi come descritto nella psicologia moderna.  
  • Studio dei principali punti che portano il nome fantasma.  
  • Studio delle triplette di punti “fantasma”.  
  • Correlazione fra i punti “fantasma” ed i traumatismi della vita.  

Obbiettivi:

Comprendere il significato dei punti fantasma ed il ruolo - in questo senso - dei meridiani su cui sono posti. Fornire al medico ed ai terapisti estremo orientali una linea guida nell’ utilizzo di questi strumenti energetici.
Espandere la conoscenza e l’interazione dell’operatore al fine di migliorare l’efficacia del proprio lavoro.

A chi è rivolto:

A tutti gli operatori di DBN e ai medici che desiderano migliorare la qualità del proprio lavoro e a chiunque abbia a cuore lo studio e la ricerca dei punti energetici, del loro ruolo e del loro significato profondo.

Quando:

venerdì 19 marzo 2021
ORARIO: h. 19.30 - 21.00

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.

iscriviti subito ai nostri corsi