La Vescica Biliare tra straordinario ed ordinario: osservazioni, riflessioni e suggerimenti di trattamento di questo profondo e misterioso viscere e canale”   lunedì 4 aprile  2022

Maestri a CONFRONTO
… serate online

Dopo l’esperienza dello scorso anno chiamata “Incontriamo i Maestri” la sede di Varese dell’Associazione Hakusha, Centro Studi Shiatsu e Moxa,  propone per l’anno didattico 2021-2022 delle serate online dal titolo:

“MAESTRI a CONFRONTO”

A partire da lunedì 29 novembre 2021, una volta al mese circa, sarà possibile incontrare alcuni dei protagonisti dello Shiatsu italiano  ma non solo, che si confronteranno su un argomento specifico.

quarta ed ultima serata online dal tema:

“La Vescica Biliare tra straordinario ed ordinario:
osservazioni, riflessioni e suggerimenti di trattamento di questo profondo e misterioso viscere e canale”

lunedì 4 aprile 2022 a partire dalle 20.30

I nostri ospiti saranno Franco Bottalo e Maurizio Parini

Franco Bottalo

Inizia lo studio e la pratica delle Discipline Energetiche Orientali nel 1983. La sua prima area di formazione è lo Shiatsu con Mario Vatrini e Roberto Alcide, a cui si aggiunge ben presto la Medicina Cinese, studiata prima sotto la guida di Nguyen Van Nghi e quindi in Cina presso l’Università e l’ospedale di NanJing.
Nel 1994 inizia lo studio e la pratica del Qi Gong con il Maestro Wu Tian Chen.
Nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegnamenti di Medicina Cinese Classica e Taoismo.
Le sue aree di formazione riguardano in particolare il Massaggio, l’Alimentazione, il Qi Gong e gli Oli Essenziali, discipline che insegna e pratica in Italia.
Ha scritto vari libri nel campo dello Shiatsu e della Medicina Cinese, pubblicati in Italia da Xenia/Ibis.

Maurizio Parini  

Ha iniziato lo studio dello Shiatsu nel 1981 con Mario Vatrini, di cui è stato allievo diretto fino al 1991. Terapista della Riabilitazione, Diplomato al Centro di Formazione Permanente in Terapia Manuale. Dal 1993 è stato relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali organizzati dalle due maggiori Federazioni di Shiatsu italiane, FISieo e Apos. Si è sempre interessato sia agli aspetti strutturali sia a quelli squisitamente energetici che si incontrano nello Shiatsu. Dal 1986 insegna presso la Scuola di Shiatsu e Moxa Hakusha della quale è il responsabile didattico. Con il dr. M.Corradin ed il dr. C.Di Stanislao è co-autore dell’opera “Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuina”

Punti ECOS sono previsti per chi partecipa ad almeno a due incontri

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.

iscriviti subito ai nostri corsi