Tre incontri di un'ora con
Franco Bottalo e Maurizio Parini

Le ossa: solidità, flessibilità e sostegno

Da lunedì 8 febbraio 2021

Franco Bottalo e Maurizio Parini, per la prima volta insieme online, propongono tre serate per dialogare su un tema importante e per alcuni aspetti poco conosciuto della medicina cinese: le ossa.

Le ossa hanno una valenza energetica e spirituale, ma allo stesso tempo sono la cosa più materiale e concreta del nostro corpo.

Franco è piuttosto un solitario nella vita e nel lavoro e c’è voluto lo stimolo di Maurizio, più social, per rendere possibile questo incontro. Due personalità diverse unite da una lunga esperienza e dalla passione per la medicina cinese propongono, tramite un dialogo che non sia la solita lezione teorica, uno scambio su un argomento che riunisce aspetti yang e aspetti yin.

L'idea è quella di un dialogo a due voci sul tema delle ossa, tema vasto che certo non si può esaurire in tre incontri di un'ora ciascuno, ma che possono essere sufficienti per inviare degli stimoli nuovi e allargare la propria visione rispetto a qualcosa che ha senz'altro una valenza energetica e spirituale  ma nel contempo una ‘solida’ concretezza. 

Prima serata: 8 febbraio 2021     

  • Le ossa da un punto di vista fisico, energetico e spirituale
  • Leggere nel corpo i messaggi delle ossa: i punti del corpo
  • Come il concetto di osso si manifesta, si concretizza in alcuni punti

Seconda serata: 15 febbraio 2021  

  • Cranio, cassa toracica, bacino, colonna
  • Come interagire con le ossa, quali punti realizzano il loro ‘mandato’

Terza serata: 22 febbraio 2021  

  • Spazio alle vostre domande
  • Integrazione e riassunto delle varie tematiche affrontate nei primi due incontri.  Allarghiamo la nostra visione sulle ossa puntualizzando, approfondendo alcuni aspetti precedentemente visti cercando di ‘intravedere’ cosa di altro simboleggiano e significano.
  • Qi Gong dell’orso e meditazione finale per nutrire le ossa e far respirare le ossa

Date e orario:

Lunedì 8-15-22 febbraio con orario dalle 20 alle 21

A chi e' rivolto

Le serate sono rivolte a tutti gli operatori shiatsu e agli studenti del terzo anno di tutte le scuole e di tutti gli stili, ma anche a chiunque voglia ampliare la sua visione su un tema importante e per alcuni aspetti poco conosciuto della medicina cinese: le ossa.

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.