Terza serata online lunedì 7 marzo a partire dalla ore 20.30 dal titolo Il sistema neuro immune tra shiatsu e medicina cinese. Strategie ai tempi del Covid

Maestri a CONFRONTO
… serate online

Dopo l’esperienza dello scorso anno chiamata “Incontriamo i Maestri” la sede di Varese dell’Associazione Hakusha, Centro Studi Shiatsu e Moxa,  propone per l’anno didattico 2021-2022 delle serate online dal titolo:

“MAESTRI a CONFRONTO”

A partire da lunedì 29 novembre 2021, una volta al mese circa, sarà possibile incontrare alcuni dei protagonisti dello Shiatsu italiano  ma non solo, che si confronteranno su un argomento specifico.

terza serata dal tema:
“Il sistema neuro immune tra shiatsu e medicina cinese. Strategie ai tempi del Covid”

Negli ultimi 2 anni il nostro sistema immunitario è stato sfidato in molti modi. Questo ha portato delle modifiche nel modo in cui i riceventi si presentano da noi e ha modificato anche il modo in cui impostiamo i trattamenti. Questa serata ha come obiettivo il cercare di comprendere come inquadrare questi cambiamenti e come poterli affrontare al meglio con la Moxa e lo Shiatsu.

lunedì 7 marzo 2022 a partire dalla ore 20.30.

I nostri ospiti saranno Daniele Giorcelli, Luca Pella

Dr. Luca Pella: Laurea in Fisioterapia nel 2010 con tesi “Utilizzo delle ginnastiche mediche cinesi in Terapia del Dolore”.
Nello stesso anno si diploma come Operatore Shiatsu presso il Centro Studi e Ricerche Shiatsu di Genova (attuale ASYE).
Approfondisce la Terapia Manuale Fasciale secondo il metodo Bienfait, la Riprogrammazione Neurofasciale e la Manipolazione Fasciale® Metodo Luigi Stecco, con il quale collabora in alcuni seminari di raffronto tra la teoria dei Meridiani della MTC e le sequenze della Manipolazione Fasciale.
In seguito si interessa alla posturologia, studiando in particolar modo il metodo Mezieres.
Segue regolarmente i seminari del M° Jeffrey Yuen sulla Medicina Taoista e sulla clinica dei testi classici.
In questi anni studia l’uso della Moxibustione secondo il Metodo Giapponese in Italia, Europa e Giappone ed affina lo studio dell’anatomia partecipando a diverse dissezioni anatomiche presso l’Università di Parigi.

Daniele Giorcelli: Fondatore del Centro Shiatsu che porta il suo nome.
Nasce a Torino il 20 luglio 1963. La sua esperienza nel campo delle discipline e filosofie orientali inizia da ragazzo con le arti marziali giapponesi (Judo, JuJitsu).
Figura eclettica, ama ricordare la filosofia dell'unire i puntini citata dal famosissimo Steve Jobs. Ovvero, bisogna lasciarsi portare dalle passioni, imparare molto, fare esperienze, e poi, in un certo momento nella nostra vita, scopriremo che tutto ciò che abbiamo fatto, tutte le nostre competenze potranno convergere per creare qualcosa di magnifico, innovativo e di successo.
Consulente informatico, atleta, scrittore, tanguero, musicista, praticante e insegnante di Yoga, Crescita Personale, Shiatsu e Arti Marziali con più di 30 anni di esperienza.
Inizia a praticare Shiatsu nel 1987. Segue innumerevoli maestri nazionali ed internazionali. Si diploma presso l'istituto Itado di Torino e presso l'Ohashi Institute di Wataru Ohashi.
Ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo della Federazione Italiana Shiatsu - FIS (di cui è stato vicepresidente, segretario nazionale, responsabile regionale, direttore della rivista Shiatsu News e presidente della Commissione Esaminatrice) e della FISieo.
È uno dei fondatori della Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu - FNSS (di cui è stato vicepresidente e segretario nazionale).
Nel 1991 fonda il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli. Attualmente con sedi in provincia di Torino, Biella, Brescia e Messina.
Da molti anni conduce una sperimentazione sull'utilizzo della musica nello Shiatsu. Ha organizzato diversi eventi di Shiatsu e musica dal vivo partecipando sia come shiatsuka che come musicista.
Da diversi anni organizza e insegna seminari nel collettivo Shiatsuevolutivo, creato insieme ad altri professionisti di grande esperienza per promuovere una spinta evolutiva nelle professioni delle discipline energetiche, in particolar modo nello Shiatsu.
Ha pubblicato nel 2007 il libro “Gengo Shiatsu – il linguaggio della pressione” edito da Macunix. È in preparazione una nuova edizione completamente aggiornata.
Ha pubblicato nel 2020 il libro “Idee che aiutano, parole che curano, azioni che guariscono” edito da Amazon Publishing.

La quarta serata sarà lunedì 4 aprile

I relatori saranno: Franco Bottalo, Maurizio Parini

Punti ECOS sono previsti per chi partecipa ad almeno a due incontri

Dove:

Direttamente a casa tua utilizzando l'applicativo Zoom Meeting (zoom.us)
Disponibile su web e per PC, Mac, e tutti i dispositivi mobili.

iscriviti subito ai nostri corsi